Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Informazioni societarie
ESSEGI S.r.l. Unipersonale (di seguito “Essegi”), con sede legale in Castelnuovo del Garda (VR), Via dell’Industria n. 8, Telefono 045/6450351 Fax 045/6461161 Pec essegiconfezioni@pec.it Capitale sociale versato 11.000 € Partita Iva 03117990238, codice Fiscale 03117990238 e Iscrizione Registro Imprese di Verona n. 310050
Art. 1) Premesse
1.1 Il sito internet “www.maison7.it” (di seguito il “Sito”) appartiene ad Essegi che produce e commercializza in qualità di licenziataria, attraverso il Sito, i capi d’abbigliamento, a marchio “Maison 7 You At The Center” (“di seguito i “Prodotti”).
1.2 I presenti termini e condizioni di utilizzo (di seguito i “Termini e Condizioni di utilizzo”) regolamentano l’accesso al Sito, ai servizi ivi presenti (di seguito i “Servizi”), ne regolano l’utilizzo e sono vincolanti per ogni utente (di seguito l’“Utente”) del Sito.
1.3 L’Utente può navigare sul Sito liberamente oppure come “Utente Registrato”, seguendo la procedura descritta all’art. 3, e visualizzare i contenuti del Sito in lingua italiana o inglese. Resta inteso che in caso di discordanza tra il testo originario in lingua italiana e la sua traduzione in lingua inglese, il testo originario italiano sarà considerato quale versione vincolante.
1.4 L’accesso al Sito e ai Servizi comporta (i) l’integrale ed incondizionata accettazione da parte dell’Utente dei Termini e Condizioni di utilizzo e delle altre disposizioni applicabili, nonché in caso di acquisti on line effettuati sul Sito, (ii) delle relative Condizioni di vendita ed infine, in caso di registrazione, (iii) dell’Informativa Privacy ex artt. 13 e 14 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito il “GDPR”), redatta da Essegi in qualità di titolare del trattamento dei dati ai sensi del GDPR. Pertanto, qualora l’Utente non intenda accettare i Termini e Condizioni di utilizzo, le Condizioni di vendita e l’Informativa Privacy, è invitato a non accedere al Sito ed ai Servizi e a non effettuare alcuna registrazione.
1.5 Essegi si riserva il diritto di modificare in ogni momento, ove lo ritenga opportuno, i Termini e le Condizioni di Utilizzo fermo restando che i presenti Termini e le Condizioni di Utilizzo, e le eventuali successive versioni delle stesse che dovessero essere pubblicate sul Sito, saranno efficaci per tutto il periodo in cui l'Utente si avvale del Sito o dei Servizi. L’Utente è, pertanto, invitato a consultare i Termini e le Condizioni di Utilizzo con regolarità ed a verificare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di vendita pubblicate sul Sito.
Art. 2) Registrazione sul Sito e Sottoscrizione dei Servizi, durata e cessazione
2.1 Per registrarsi sul Sito e sottoscrivere i Servizi l’Utente deve aver compiuto diciotto (18) anni (o comunque essere maggiorenne in base alla legge del proprio paese). Gli Utenti che non abbiano compiuto l’età richiesta sono pregati di non registrarsi e sottoscrivere alcun Servizio.
2.2 La procedura di registrazione sul Sito prevede la creazione di un account personale previo (i)inserimento delle informazioni personali e di contatto (nome, cognome, indirizzo e-mail), (ii) scelta e inserimento di una password sicura (di seguito la “Registrazione”).
2.3 La Registrazione o la sottoscrizione di uno o più Servizi consentono all’Utente di beneficiare di servizi riservati quali, ad esempio, la possibilità di creare una wishlist di Prodotti, la possibilità di memorizzare i propri dati di accesso, l’accesso allo “storico” degli Ordini d’Acquisto, ecc.
2.4 All’atto della registrazione al Sito ed anche della sottoscrizione dei Servizi, l’Utente dovrà esclusivamente fornire informazioni veritiere. È vietato comunicare ad Essegi dati falsi o appartenenti a terzi o di fantasia o, comunque, volutamente non corretti. L’Utente s’impegna, di conseguenza, a manlevare e tenere indenne Essegi da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi, o sanzione in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente del presente divieto, riservata ogni azione di Essegi a tutela dei propri diritti. L’Utente si impegna, infine, ad informare tempestivamente Essegi in caso di eventuali modifiche delle informazioni fornite al momento della Registrazione e sottoscrizione dei Servizi.
2.5 In caso di violazione da parte dell’Utente delle previsioni contenute nei Termini e condizioni di utilizzo, Essegi si riserva il diritto di cancellare la registrazione o la sottoscrizione dell’Utente, bloccarne l’account e/o negare, limitare, sospendere o revocare l’accesso dell’Utente al Sito e ai Servizi, fermo restando ogni ulteriore rimedio previsto dalla normativa applicabile.
2.6 L’Utente ha facoltà di recedere liberamente e in qualsiasi momento dalla registrazione al Sito o dalla sottoscrizione di un Servizio, senza doverne motivare la ragione; per esercitare tale facoltà l'Utente dovrà inviare un'e-mail all’indirizzo ufficio@essegiconfezioni.it .
Art. 3) Acquisto dei prodotti
3.1 Per l’acquisto dei Prodotti non è richiesto alcun obbligo di preventiva registrazione sul Sito.
3.2 L’acquisto dei Prodotti potrà essere effettuato da parte dell’Utente esclusivamente in qualità di consumatore, come definito dall’articolo 3, lett. a) del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice dei Consumatori), per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
3.3 Per procedere all’acquisto dei Prodotti l’Utente dovrà aver verificato ed espressamente accettato anche le Condizioni di vendita presenti sul Sito.
Art. 4) Diritti di proprietà intellettuale e industriale
4.1 Essegi è titolare e proprietaria di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale relativi al Sito, ai Prodotti, ai nomi a dominio del Sito e/o ai contenuti del Sito, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le immagini, le fotografie, le descrizioni dei Prodotti, i loghi e ogni altro materiale o elemento, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menù, le pagine web, la grafica, i colori, i contenuti multimediali, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layout e ogni ulteriore elemento tutelabile ai sensi delle leggi, anche internazionali, in materia di proprietà intellettuale e diritto d’autore. I marchi, i design e i modelli, i brevetti sono tutelati e sono di titolarità di Essegi o concessi in uso a Essegi. Tutti i diritti su di essi sono, pertanto, riservati.
4.2 Il Sito è destinato all’uso privato, per finalità personali e non commerciali. Il materiale contenuto nel Sito, ad eccezione della sezione e-commerce, ha esclusivamente finalità informative e/o promozionali.
4.3 L’Utente si impegna a utilizzare i diritti di proprietà intellettuale e industriale esclusivamente per navigare nel Sito, visualizzare i Contenuti e/o acquistare i Prodotti, essendo escluso ogni diverso utilizzo dei uso dei diritti di proprietà intellettuale e industriale da parte dell’Utente.
4.4 Non è consentito all’Utente, in qualsiasi forma e/o con qualsiasi modalità e per qualsiasi finalità, riprodurre, copiare, modificare, offrire in vendita, cancellare, aggiungere, alterare, duplicare, adattare, in tutto o in parte, in qualsiasi forma e su qualsiasi supporto, in via temporanea o permanente, il Sito e/o i suoi Contenuti.
4.5 Qualsiasi utilizzo del Sito, non consentito in base ai presenti Termini e condizioni d’utilizzo, deve considerarsi vietato.
Art. 5) Esclusione di Responsabilità
5.1 L’Utente naviga nel Sito e acquista i Prodotti in maniera autonoma assumendosi ogni esclusiva e personale responsabilità derivante da tali attività. Essegi non presta, pertanto, alcuna attestazione di garanzia in merito alle informazioni scritte fornite tramite il Sito o in relazione al suo contenuto ivi incluse le garanzie di incolumità da programmi dannosi.
5.2 L’Utente prende atto, quindi, di essere il solo responsabile dell’uso corretto del Sito, con liberazione di Essegi da qualsivoglia responsabilità a titolo contrattuale o extracontrattuale nei suoi confronti e nei confronti di terzi. L’Utente si impegna a tal fine a tenere indenne e manlevare Essegi da ogni e qualsiasi perdita, responsabilità, pretesa o domanda giudiziale che sia avanzata da un terzo e dovuta all'utilizzo da parte dell'Utente del Sito e dei Servizi, o comunque da essi derivante, in violazione dei Termini e delle Condizioni d’utilizzo.
Art. 6) Link a siti terzi Link al Sito
6.1 Il Sito può contenere link verso altri siti web che non sono in alcun modo riconducibili ad Essegi e/o nei confronti dei quali Essegi non esercita alcun controllo e non è responsabile, né può essere chiamata a rispondere, della loro accessibilità e/o dei loro contenuti e/o di eventuali pregiudizi subiti dall’Utente durante la navigazione e/o in conseguenza di operazioni compiute dall’Utente stesso su tali siti terzi.
6.2 L’Utente dichiara e riconosce che i collegamenti ipertestuali ad altri siti web di titolarità di/gestiti da soggetti terzi sono presenti all’interno del Sito unicamente per facilitare i pagamenti degli utenti e/o la navigazione nel Sito.
Art. 7) Servizi elettronici
7.1 Essegi può avvalersi, per la prestazione di parte dei Servizi e nel rispetto della normativa in materia di privacy, di canali di comunicazione elettronica (quali e-mail, SMS o telefono).
7.2 L’Utente accetta la possibilità di essere contattato dalla Società per comunicazioni relative ai Servizi mediante SMS, e-mail o altra tecnologia elettronica, e riconosce che, in taluni paesi, l’uso di servizi di comunicazione mobile potrebbe comportare, da parte del fornitore di servizi di comunicazione, l'applicazione di costi a carico dell'Utente; tali costi restano a carico esclusivo dell'Utente stesso.
Art. 8) Privacy
L’Utente prende atto ed accetta che i propri dati personali comunicati a Essegi ai fini dell’acquisto di un Prodotto e/o inseriti all’interno del Sito saranno trattati da Essegi quale titolare del trattamento ed in conformità all’Informativa Privacy, cui si rimanda, nonché nel rispetto della normativa vigente in materia.
Art. 9) Cookie
Per assicurare il funzionamento del Sito e migliorare il servizio offerto incluso l’invio di messaggi pubblicitari in linea con le preferenze dell’utente, nel Sito vengono utilizzati cookie.
Per maggiori informazioni, conoscere i cookie utilizzati sul Sito ed eventualmente disabilitarli e/o negare il consenso si rinvia alla cookie policy.
Art. 10) Legge applicabile e foro competente
10.1 I Termini e le Condizioni di utilizzo sono disciplinate dalle norme di diritto italiano e devono essere interpretate in base ad esso.
10.2 Tutte le controversie derivanti o relative ai Termini ed alle Condizioni di utilizzo saranno devolute in via esclusiva al Tribunale di Verona.